04.12.2008 – Livorno Rock (in Giuria)

Tutti i gruppi iscritti edizione 2008
SELEZIONI: 16.11.2008 – 23.11.2008
FINALE: 04.12.2008 THE CAGE – LIVORNO
.
GLI ISCRITTI 2008
Ossigeno – Lastra a Signa (Firenze)
Nigra – Reggio Calabria
Silent Radio – S.Benedetto del Tronto (AP)
Figli del Vecchio Steph – Livorno
Smellin Kill’s – S.Margherita Ligure (GE)
MHz – Pontedera (PI)
STEM – Viareggio (LU)
Labirinto Interno – Torino
La Teoria del Proiettile – Ferrara
Suspiria – Pontedera (PI)
Blacke – Firenze
Tu…ina!? – Livorno
Eikasia – Padova
Ten Thousand Names – Pisa
Resing A – Firenze
Dream One – Ferrara
Aèdi – Macerata
Dei Miei Dei – Roma
Kobra – Fucecchio ( FI)
Sixteen – Livorno

Si � concluso, con una serata di�ottima�valenza musicale ed un�grandissimo entusiasmo,�il�FESTIVAL NAZIONALE�LIVORNO ROCK 2008.��Un�evento�che�si pone ai vertici del panorama italiano della musica emergente. Notevole soddisfazione dell’Ente organizzatore,�Associazione Pietro Napoli – musica & cultura, che ha conquistato la fiducia, ben ripagata, dei numerosi talenti musicali italiani�iscritti�al�Livorno Rock.
Durante l’intero mese dedicato alle selezioni, sono giunte a Livorno bands provenienti da tutta la penisola e le dieci finaliste si sono alternate sul palco del�The Cage Rock Club�di Livorno nella importante serata del 8 dicembre 2008. La�manifestazione�condotta da�Serena Boldrini�di Reporter Tv, insieme�al�patron�Roberto Napoli�e alla�cantante�Linda Viola,�ha concluso un�felicissimo�percorso�che ha rinnovato la vitalit� delle formazioni musicali ed ha confermato quel segno positivo di “tendenza�al rinnovo” delle proposizioni artistiche. Instancabile il lavoro degli organizzatori per rendere omaggio ai gruppi emergenti ed al loro costante impegno artistico.�
L’evento ha avuto un�sensazionale successo di pubblico, presente in massa alla finale,�che ha contribuito ad un voto popolare di simpatia, accompagnato, in attesa del verdetto finale della giuria, anche da un simpatico omaggio alla�Lady�ed al�Mister rock�della serata, scelti tra i gruppi finalisti, il cui ordine di classifica � riportato di seguito.
Uno�special�di questa edizione�andr� in onda, oltre che su circuiti regionali,�anche sul circuito�SKY TV�(Toscana Channel), con la regia di David Dell’Omodarme.
Hanno presenziato alla manifestazione,�tra gli�altri, il presidente di�DISMA MUSICA, Claudio Formisano, il presidente della�FIOFA�(Federazione�Italiana Festival d’autore), Pino Scarpettini, il direttore della�Il Moletto ed.musicali,�Giovanni Poggio, il conduttore Spazialex di Punto Radio, Roberto Salvadori di Camarecords e�Radio Cuore, la direzione di Reporter TV, i responsabili di Canale 39 e Telemondo, il presidente del�The Cage Rock Club�che ha ospitato il festival, il musicolgo Alessandro Volpi, tanto per citerne alcuni.
Livorno Rock�rinnova l’impegno nel “fare musica”�ed ha dimostrato un�grande interesse�per la divulgazione delle diverse culture e dello spettacolo emergente, quale filo conduttore per lo sviluppo artistico e per lo spirito del confronto e della aggregazione.
La formazione vincitrice si � guadagnata una promozione radiofonica e, tutti�i�gruppi finalisti faranno parte di�una�compilation in digitale,�a cura della Il Moletto edizioni, per la�Believe Digital, scaricabile da�itunes, nokia music, imusic�e altri siti specializzati, per la diffusione “infinita” in tutto il mondo.

CLASSIFICA:
1° premio:
Nigra – Reggio Calabria
.
2° classificato:
Aèdi – S.Severino Marche (MC)
.
3° classificato:
Labirinto Interno – Torino
.
Premio SKY Toscana Channel :
Eikasia – Trebaseleghe (PD)
Premio The Cage Club:
Sixteen – Livorno
Premio Canale 39TV:
Stem – Viareggio (LU)
Premio Reporter TV:
Ossigeno – Lastra a Signa (FI)
.
Premio SHURE:
al miglior cantante: Aèdi
Premio Hugues & Kettner :
al miglior chitarrista: Nigra
Premio ARIA :
al miglior bassista: Mhz
Premio Meinl :
al miglior batterista: Stem
.
Premio Lady Rock:
cantante del gruppo Aèdi
Premio Mister Rock:
cantante del gruppo Labirinto interno
.
Premio simpatia del pubblico:
Kobra – Fucecchio (FI)
TG EVENTS
CORRIERE DI LIVORNO
IL TIRRENO

Questa voce è stata pubblicata in Giurie. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *