03.03.2012 – Montemurlo (PO): Regia AudioVideo & VideoMusicShow by Spazialex ViJ @ MontemurloNeXT: Defilè di Moda

 

03.03.2012 – Montemurlo (PO): Regia AudioVideo & VideoMusicShow by Spazialex ViJ @ MontemurloNeXT: Defilè di Moda diretto da Roberto Corbelli – Federmoda

INGRESSO LIBERO DALLE 21.30 – VIA RENO, 6 @ RIFINIZIONE  NUOVE FIBRE – MONTEMURLO

 

 

L’evento pubblico 2012 del progetto promosso da Comune e Cna Federmoda domani sabato 3 marzo dalle 21 alla Rifinizione Nuove Fibre, ingresso gratuito

 

Tutto pronto per l’evento 2012 del progetto Montemurlo Next, quest’anno intitolato “The Renaissance”, il Rinascimento. Sabato 3 marzo alle 21, presso la Rifinizione Nuove Fibre (via Reno 6), sono di scena le eccellenze e i talenti dell’economia del territorio, senza limiti di genere o settore. L’ingresso è gratuito.

“Non sarà una vetrina e neppure una passerella – spiega Roberto Corbelli, direttore artistico di Cna Federmoda e ideatore dell’evento pubblico – ma un evento multimediale alla ricerca di nuovi linguaggi capaci di esprimere e tramandare sapienze antiche. Il mondo è cambiato e occorre trovare un modo giovane e attuale per concetti imprenditoriali e visioni creative sempre validi, di cui Montemurlo è ricca. Dalla sua cultura del fare può partire un nuovo Rinascimento. L’evento alla Rifinitura Nuove Fibre proverà a dare consistenza ai sogni, e per questo siamo andati in cerca di ispirazione nelle grandi capitali del mondo”.

I protagonisti della serata saranno Robarara, Pelletteria Pratese, Liuteria Paoletti, Gi Metal con alcuni rappresentanti della nazionale italiana Acrobati Pizzaioli, EmmeEsse, Effelle, Trafi srl, Totapulchra, Art Wear Project, Rebecca Ilhe, Vestire un sogno, Grandangolo, Linea G, Wally Cosmetici, 0574 Garage, Gruppo ballo spettacolo e i ragazzi del liceo artistico “Brunelleschi”. Il tutto allietato dalle prelibatezze di Victory Cafè Pasticceria e con il contributo di molte aziende del territorio che si sono impegnate per la buona riuscita dell’evento.

L’evento pubblico del 3 marzo sarà come lo scorso anno ospitato dalla Rifinizione Nuove Fibre, continuando a privilegiare un legame tra fabbrica e territorio particolarmente importante in un momento in cui nonostante la crisi il distretto industriale montemurlese sta vivendo un momento di fermento. La figura dell’artigiano è cambiata, la tradizione manifatturiera va di pari passo con le moderne tecnologie ma la cultura imprenditoriale del territorio è la forza che può fare la differenza sul mercato internazionale. Il progetto Montemurlo Next è nato nel 2010, con l’intento di mettere in contatto i giovani creativi con il mondo del lavoro, promosso dall’amministrazione comunale di Montemurlo e da Cna Federmoda, in collaborazione con la Provincia di Prato, il Liceo Artistico “Brunelleschi”, l’associazione ex-allievi “Vestire un Sogno”, la Rifinizione Nuove Fibre Spa, Asm Spa, Consiag Spa e da quest’anno anche Unione Industriale e Banca Popolare di Vicenza.

Questa voce è stata pubblicata in DJ - Videomix e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *