Chi sono?

  • Share
  • CevherShare
  • Share

Alessandro Matteoli aka Spazialex, Nasco l’11/07/1967 all’ospedale Lotti di Pontedera, PI , da Mamma Michela e Babbo Giuseppe, nel 1971 nasce mio fratello Simone (il genio di famiglia) dopo un’infanzia normale immersa tra Fumetti (Tex, Zagor, Topolino etc), Sport (podismo, Tennis, atletica etc),  vacanze tra Tirrenia e Marina di Bibbona, la passione per la Musica (ero alex Mixer DJ – 1984), i primi computer, (Sinclair ZX81 & Spectrum 48kb),  le prime corse in moto (Gilera 50Ts e Fantic Moto Strada 125), la prima Macchina (Ford Fiesta, usata), le mie tante passioni,  il giornalismo,  il cabaret e la recitazione  lasciano spazio ai doveri, il Diploma di Geometra nel 1986, il praticantato c/o lo studio di Architettura Bartolotti,  il servizio Militare nei Paracadutisti (5/87),  nel 1988 il mio primo CAD, Autodesk Autosketch, nel 1989, ho conseguito l’abilitazione alla libera Professione di Geometra (I.T.G. Santoni),  nel 1990 il mio primo lavoro vero come “Progettista di arredamenti aziendali”,  nel 1997 divento Padre cambio Azienda ed oltre che progettista divento anche resp.Commerciale e frequento vari corsi di comunicazione in giro per l’italia (Lodi, Milano,Potenza, lago d’Orta by Supporti alle Decisioni doc. Corcos e Botta), nel 1999 torno ad essere Motociclista (Mugello, Imola, Magione, Misano)  nel 2001 insieme a Gennaro Buono costituisco la Genialex srl. un azienda che si occupa di “Arredamento Totale”,  (progettazione, fornitura e montaggio) e contemporaneamente sono Geometra iscritto all’albo del Colelgio di Pisa.

Il mio lato Artistico:

Punto X, nel 2000 nasce il progetto,  “Spazialex” per riprendere tutte le passioni degli anni 80 alla luce del nuovo Millennio, sfruttando le acquisite capacità di comunicazione, la padronanza delle procedure informatiche e la conoscenza enciclopedica di musica è sport.

Spazialex inventa uno stile di comunicazione basato su autoironia, competenze tecniche e capacità d’improvvisazione, che gli permettono di cimentarsi in vari campi artistici:

Dee Jay – Video DJ – Speaker Radiofonico – Regista di Eventi Live – Session Man insieme a Gruppi Musicali – Reporter Televisivo – Giornalista – Grafico – Cabarettista – Presentatore ed Organizzatore di Eventi.

Nel 2006 Fonda con altri amici la prima community d’Italia di soli Digital Jockey che nel 2008 si costituisce come associazione e ne assume la carica di presidente.

Questo sito è anche un po’ il mio Diario, il mio promemoria, il mio Bignami, non sarà mai preciso , completo o esaustivo, ma sicuramente sincero e autoironico.

Ogni giorno aggiungo un mattoncino alla mia cultura, sono affascinato dalla tecnologia e dal web, .. e vorrei sapere Wikipedia a memoria.

Non mi interesso di politica, ma credo che occorra recuperare un po’ di valori morali antichi, il senso di Famiglia, e sul lavoro un po’ di etica. Spero  che una stretta di mano possa tornare a valere qualcosa.

E dedicato a tutte quelle persone che mi sono state vicine nei momenti difficili e che hanno creduto nel mio modo non convenzionale di lavorare, comunicare un po’ Genialex un po’ Spazialex… è solo la trasgressione della Normalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *